Avvocato Penalista d'Impresa

Bruno Cervone

Laureato in Giurisprudenza nell’anno 1995 presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, da circa venticinque anni svolge la professione forense e ha trattato importanti processi avanti tutti i Tribunali e le Corti di Appello, nonché avanti la Corte di Cassazione e di Tribunali Esteri. Ha conseguito nel giugno del 2006 la specializzazione nel “Mandato di Arresto Europeo”.
Docente a contratto nel 2008 presso l’Università di Ferrara alla Facoltà di Giurisprudenza nella materia di Diritto Processuale Penale. Nell’anno 2012 ha conseguito Master di Specializzazione nella materia del Diritto Ambientale, mentre nell’anno successivo ha conseguito Master di Specializzazione in: “Il Processo Tributario.”

L’esperienza di circa venticinque anni di esercizio della professione forense nella materia del Diritto Penale ha fatto sì che venissi investito della difesa tecnica nell’ambito di casi giudiziari anche di rilievo nazionale. Da sempre mi sono occupato in prima persona di reati di criminalità organizzata economica, reati contro il patrimonio e reati contro la persona, ma soprattutto mi interesso del diritto penale di impresa.

La difesa tecnica in quest’ultima materia – per le inevitabili conseguenze che implica attesa la crescente importanza per l’imprenditore di conoscere in anticipo i rischi propri dei settori finanziari ed economici, in uno alle altrettanto inevitabili interconnessioni sia con altri ambiti professionali che del diritto stesso – mi ha dato l’opportunità di fondare uno studio legale con l’obiettivo di garantire una difesa precisa e attenta nell’ambito dei reati finanziari e tributari, che vengono da me trattati personalmente con la collaborazione di un team di esperti, ciascuno specializzato in settori di competenza ben precisi.

https://www.avvbrunocervone.it/wp-content/uploads/2020/04/accredia-avv.jpg
https://www.avvbrunocervone.it/wp-content/uploads/2020/03/logo-site-avv-cervone-mainlogo.png
80143 Napoli
penaletributariocer@libero.it
brunocervone@legalmail.it

CHIAMA ORA

La virtù della giustizia consiste in moderazione, come regolato dalla saggezza. Avvocato Bruno Cervone

Copyright © AvvBrunoCervone 2020